Prima puntata di FantascientifiCast del 2018 con un ospite d’eccezione: Davide Di Giorgio, giornalista  e critico cinematografico.

Davide ha scritto di cinema  e di animazione giapponese per Rumore, Onda TV, Suono, Inland e Cartoni, collabora con le riviste Film e i siti Lo spazio Bianco, Duels e Pointblank ed è redattore di Il Ragazzo Selvaggio e DVDWeb.it. Per il webmagazine Sentieri Selvaggi cura una rubrica sull’animazione giapponese. Ha collaborato al volume Manga Impact: il mondo dell’animazione giapponese (Phaidon, 2010) ed è l’autore (con Massimo Causo) di Halloween: dietro la maschera di Michael Myers (Le Mani, 2010). Insieme ad Andrea Gigante e Gordiano Lupi è l’autore di uno dei più autorevoli saggi sul Re dei Mostri uscito in Italia: Godzilla il Re dei Mostri – Il sauro radioattivo di Honda e Tsuburaya (Edizioni Il Foglio, 2012). Gestisce i blog Il nido di Rodan, dedicato al cinema, e per tre anni ha curato La luna di Cybertron, sull’universo dei Transformers. È amministratore di Fantaclassici – Godzilla Italia, la prima community italiana online dedicata al kaiju eiga.

Buon Anno e soprattutto buon ascolto… e state attenti a non fermare il vostro player dopo i “titoli di coda”!

Con la partecipazione straordinaria di Elisa Elena Carollo (Drama Queen) – La sigla è Machine Gun, Commodores – BGM loop: 23 Seconds, Cobblestone Jazz –  Il brano della puntata è Aeroplane, Red Hot Chili Peppers – Nessun byte e nessun tribolo sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast.