Ospite di questa puntata di Caratteri Fantastici e protagonista della nostra non-intervista, Elena Mandolini. Nata a Roma, è sempre stata appassionata di cinema e letteratura. Cresciuta in una famiglia che ama i film dell’epoca d’oro di Hollywood, per lei è stato naturale appassionarsi alla settima arte. Ama il cinema al punto tale da averne fatto la sua professione: critica cinematografica. Si è laureata al DAMS di Roma Tre e, successivamente, ha conseguito due Master, uno in Critica giornalistica presso l’Accademia di arte drammatica Silvio D’amico e l’altro in Scrittura per cinema e tv presso lo IED di Roma. Attualmente lavora anche come community manager e social media manager, ma la scrittura rimane la sua prima passione. Con i suoi romanzi Il Signore dei Racconti e Biancaneve Zombie, ha vinto diversi premi. I suoi racconti Ogni dannata volta, All’ombra della candela, Servi Crucis e La maschera di cartapesta hanno ottenuto dei riconoscimenti letterari e sono stati inseriti in differenti antologie. Il suo ultimo lavoro, Bella&Bestia – Una favola steampunk, rientra nel progetto dedicato alle rivisitazioni delle fiabe ed è già pronto il nuovo romanzo thriller horror, che uscirà tra circa un anno. Impossibile tenere la sua fantasia a freno: sta già lavorando a nuove idee Sci – Fi e horror.

Questa puntata è stata realizzata anche grazie al gentile contributo di Enrico De Anna, Giampaolo Frello, Luca Leoni, Paolo Lucciola, Matteo Ottoni, Lorenzo Valsecchi.

La sigla di apertura è Machine Gun, Commodores – La sigla di chiusura è realizzata da Alessandro Martellota – BGM loop: La Femme D’argent, AIR – Il brano della puntata è Next To Me, Imagine Dragons – Pubblicazione amatoriale. Non si intende infrangere alcun copyright, i cui diritti appartengono ai rispettivi detentori – Nessun byte e nessun zombie sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast – Autorizzazione SIAE 5612/I/5359.