Si aggiorna la lista degli Ospiti per la Deepcon 18: ai graditi ritorni di due vecchi amici, si aggiunge l’ospite scientifico che racconterà la sua esperienza in Antartide. Ricordiamo che la Convention del Fantastico, organizzata dall’Associazione Culturale Deep Space One, si svolgerà presso il Centro Congressi Ambasciatori di Fiuggi dal 6/4 al 9/4/2017. FantascientifiCast sarà media partner ufficiale dell’evento.

Star Trek: The Next Generation compie 30 anni

Torna Eric Stillwell, attualmente Product Development Coordinator per la Disney, e in passato ha lavorato per la FOX e la Warner Bros. Per sei anni è stato anche Vice President of Operations per la Piller2, la società di produzione creata da Michael Piller e dal figlio Shawn.

Eric è noto agli appassionati di fantascienza soprattutto per aver lavorato come Script Coordinator in Star Trek: Insurrection e in Star Trek: The Next Generation (in cui ha collarato alla sceneggiatura dell’episodio L’Enterprise del passato, che è stato votato tra i dieci migliori di TNG, ottenendo anche tre nomination agli Emmy Awards), e come Production Associate in Star Trek: Voyager. Inoltre è stato Associate Producer della serie The Dead Zone.

Sempre dal mondo Star Trek, ritorna Lolita Fatjo, prima script coordinator e poi production assistant per Star Trek. È una presenza fissa della convention sin dal secondo anno, ma più che un’ospite è diventata una vera amica di Deep Space One.

Un’esperienza antartica

Ospite scientifico della conventio sarà Giampietro Casasanta, 35 anni, attualmente assegnista di ricerca all’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima (ISAC) del CNR Roma. Ha messo alla prova le proprie capacità di adattamento fisico e psicologico passando l’inverno australe presso la stazione italo francese Concordia, ad oltre 1.200 chilometro nell’entroterra antartico, partecipando attivamente all’intenso programma di comunicazione e divulgazione scientifica della base.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale Associazione Culturale Deep Space One – Sito ufficiale Deepcon – Pagina Facebook Deepcon 17.