Continuiamo l’esperimento del nuovo format: le varie rubriche del podcast accomunate da un unico filo conduttore. Prendendo spunto dal recente lancio, da parte della NASA, della Parker Solar Probe (una missione di quasi sette anni che la porterà a sfiorare il Sole, per svelarne i segreti sfidando temperature roventi e pericolosi bombardamenti di particelle), il fil rouge di questo ciclo sarà dedicato alla nostra stella, il Sole.

In questa puntata di Word on Streaming, Marco ‘M’ Taddia analizza Hard Sun, serie TV anglo-statunitense del 2018, creata da Neil Cross per BBC One e Hulu.  La serie segue due poliziotti con un rapporto contrastato che inciampano sulla prova che un misterioso evento cosmico distruggerà la Terra in cinque anni, un fatto che il governo sta cercando di mantenere segreto per evitare il caos totale. La coppia è perseguito dagli agenti dell’MI5 che stanno cercando di zittirli definitivamente. Questa serie è disponibile su TIMvision. Buon ascolto!

Questa puntata è stata realizzata anche grazie al gentile contributo di Inverno Muto.

Marco Taddia’s Eye, il blog di Marco Taddia – La voce della sinossi è di Noemi Gallo – Per l’immagine di copertina: © 2018 BBC One, Hulu, TIMvision. All rights reserved – La sigla è Fare, Alan Walker – BGM loop: TV (TechVision) [Short Mix], Data Collaborate, disponibile su Jamendo – Pubblicazione amatoriale. Non si intende infrangere alcun copyright, i cui diritti appartengono ai rispettivi detentori – Nessun byte e nessun evento cosmico sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast – Autorizzazione SIAE 5612/I/5359.