Circolavano notizie contrastanti su di lui: che fosse in vacanza perenne su Risa o che si fosse riunito agli Ultimi Cinque… certa gente giurava che fosse svanito in un tunnel spazio-temporale ed assunto in un’altra dimensione… ora qui a FantascientifiCast possiamo smentire tutte queste voci e dicerie perché possiamo confermarvi l’unica, vera ed assoluta verità: il CylonProf Massimo De Santo è qui con noi!

E per festeggiare il rientro a bordo Massimo, oltre a dare un nuovo taglio editoriale alla sua rubrica, ha deciso di parlarci di uno dei capisaldi della fantascienza in assoluto: la Trilogia della Fondazione di Isaac Asimov. La Trilogia è composta dai tre romanzi originali Fondazione, Fondazione e Impero, Seconda Fondazione, per i quali Asimov vinse il Premio Hugo come miglior ciclo fantascientifico nel 1966. Buon ascolto!

Con la partecipazione straordinaria di Elisa Elena Carollo (Drama Queen) – Per l’immagine di copertina: © Micheal Whelan – La sigla è Also Sprach Zarathustra, Deodato – BGM loop: Memory Gospel, Moby – Il brano della puntata è Eye In The Sky, The Alan Parson Project.