Continuiamo l’esperimento del nuovo format: le varie rubriche del podcast accomunate da un unico filo conduttore. Prendendo spunto dal recente lancio, da parte della NASA, della Parker Solar Probe (una missione di quasi sette anni che la porterà a sfiorare il Sole, per svelarne i segreti sfidando temperature roventi e pericolosi bombardamenti di particelle), il fil rouge di questo ciclo sarà dedicato alla nostra stella, il Sole.

In questa puntata Marco Casolino, Marco Taddia e Omar Serafini ci parleranno di Sunshine film del 2007 diretto dal regista inglese Danny Boyle. Buon ascolto!

Questa puntata è stata realizzata anche grazie al gentile contributo di Enrico De Anna, Giampaolo Frello, Luca Leoni,  Paolo Lucciola, Matteo Ottoni, Lorenzo Valsecchi.

La scheda monografica di Sunshine, a cura di Omar Serafini – La voce della sinossi è di Noemi Gallo – Per l’immagine di copertina: © 2007 DNA Films, Ingenious Film Partners, Moving Picture Company, UK Film Council, 20th Century Fox. All rights reserved – La sigla di apertura è Space-Patrol (Raumpatrouille), Peter Thomas Sound Orchester – La sigla di chiusura è realizzata da Alessandro Martellotta – BGM loop della puntata: Adagio In D Minor [Bombastic Version], John Murphy; Sunspot, Moby; Radian, AIR – Il brano della puntata è Si è spento il Sole, Vinicio Caposella – Pubblicazione amatoriale. Non si intende infrangere alcun copyright, i cui diritti appartengono ai rispettivi detentori – Nessun byte e nessun raggio di Sole sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast – Autorizzazione SIAE 5612/I/5359.