Ecco la nuova rubrica di FantascientifiCast, Sound Odyssey, curata da Christian ‘YpnosChris’ Peretto, un viaggio attraverso la fantascienza nella musica e la musica nella fantascienza, band, canzoni, album a tema fantascientifico, distopico, ucronico.

In questa puntata Christian ci parlerà di The Astonishing, tredicesimo album in studio del gruppo USA Dream Theater, pubblicato il 29 gennaio 2016 dalla Roadrunner Records. Si tratta di un’opera rock sviluppata su due dischi. Il concept è ambientato in un futuro distopico, in cui un gruppo di ribelli tenta di sconfiggere un impero oppressivo: in questa battaglia, il potere della musica avrà un ruolo centrale. La storia è ambientata nel The Great Northern Empire (situato nel Nord America), governato dall’imperatore Nafaryus e osteggiato dalle forze della ribellione che vivono nella città di Ravenskill. Buon ascolto!

Pubblicazione amatoriale. Non si intende infrangere alcun copyright, i cui diritti appartengono ai rispettivi detentori – Nessun byte e nessun tribolo sono stati maltrattati durante la produzione di questo podcast – Autorizzazione SIAE 5612/I/5359.